int(5390)
+39 0184 215504 | info@torri-superiore.org

Sabato 1 e domenica 2 giugno

Scrittura creativa e Yoga della Risata
con Graziano Consiglieri e Lucia Enrici


Non la solita sessione di Yoga della Risata, non il solito corso di Scrittura creativa.

Due giorni di lavoro, intenso e divertente, per uscire dagli schemi, accantonare la razionalità, ritrovare la tua voce interiore ed esternarla, nella tipologia di scrittura che preferisci, dando forma a quelle sensazioni e desideri di espressione che senti più consone al tuo carattere.

Accompagnati da Lucia Enrici, la parte iniziale del cammino sarà dedicata proprio ad uscire dai pensieri e dai comportamenti abitudinari, sperimentando la libera espressione di sé attraverso le tecniche e gli esercizi di Yoga della Risata, di Gioco e di Gibberish (o grammelot, il modo di parlare usando suoni simili a parole ma privi di significato). Questo liberarti dalle convenzioni e aprirti alla fantasia, alla creatività, alla gioia e al tuo fantastico mondo interiore, ti preparerà al lavoro sulla scrittura con Graziano Consiglieri. L’obiettivo finale sarà l’individuazione di quell’espressione scritta, sia essa poesia, racconto o romanzo, che possa dare forma a ciò che vuoi comunicare e alla tua potenzialità creativa, il tutto in un piacevole contesto di Serenità e Benessere.

Il corso durerà due giorni e sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti. 
Prezzo Euro 200 comprensivo di due giorni a pensione completa
(prezzo senza soggiorno Euro 120, comprensivo dei due pranzi).


Lucia Enrici, laureata in Lettere,  è giornalista, docente e teacher di Yoga della Risata.


Graziano Consiglieri, laureato in Lingue e Letterature Straniere, è scrittore e giornalista e a sua volta leader di Yoga della Risata.