+39 0184 215504
info@torri-superiore.org




piazza festa 25:34 / 8 DICEMBRE
Pionieri del proprio futuro, con Massimo Candela
e altri residenti di Torri Superiore

€ 250 con soggiorno incluso

Scarica qui il PDF

La grande sfida del nostro tempo è la creazione di comunità sostenibili. La storia dell’Ecovillaggio, con i suoi 26 anni di progettazione di gruppo e vita in comune, e quella ventennale della rete mondiale Global Ecovillage Network si intrecceranno con le esperienze dei partecipanti che porteranno i propri sogni e progetti da realizzare.mani

Si affronteranno tematiche complesse come la costruzione del gruppo, l’emergere dei conflitti, la gestione dei momenti decisionali e la costruzione di una identità collettiva. La Permacultura, con il suo approccio sistemico, sarà la base e la cornice di riferimento di tutti i ragionamenti. Serate di sharing e attività condivise.
“L’alfabetizzazione ecologica (Ecoliteracy) significa imparare a comprendere i principi organizzativi di base delle comunità ecologiche e utilizzarli per realizzare comunità umane sostenibili.” (Fritjof Capra, La rete della vita).

Tutti i prezzi segnalati comprendono il corso e il soggiorno a pensione completa in camera condivisa (arrivo la sera prima per i corsi che iniziano al mattino, partenza dopo il pranzo dell’ultimo giorno per tutti i corsi). I prezzi tra parentesi sono riservati a chi risiede nel territorio e comprendono il corso e i pranzi.

TERMINI DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE

– L’iscrizione deve essere fatta compilando il modulo che verrà inviato via e-mail ad ogni manifestazione di interesse.
– L’acconto da versare sarà specificato sul modulo d’iscrizione.
– In caso di annullamento del corso, agli iscritti verrà rimborsato il 90% dell’acconto, trattenendo il 10% per spese di segreteria.
– Il costo si riferisce all’alloggio a pensione completa in camera doppia o tripla con bagno condiviso; per alloggio in camera singola o con bagno privato viene applicato un sovrapprezzo di Euro 15 al giorno, Euro 20 nel caso di singola con bagno privato, in base alle disponibilità del momento.
– A tutti i partecipanti si richiede di portare i propri asciugamani.
– Per chi non soggiorna, il costo del corso comprende anche il pranzo.
– Le lezioni seguiranno di norma il presente orario: dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18 di ogni giorno, con pausa pranzo (13-15); l’orario di conclusione dell’ultimo giorno ed eventuali variazioni saranno concordati con i partecipanti.