+39 0184 215504
info@torri-superiore.org




uliveto con sacco14 / 21 NOVEMBRE
Il mio amico olivo, conoscerlo per amarlo: la festa del raccolto

€ 175 con soggiorno incluso

Scarica qui il PDF

Una settimana dedicata alla pianta più domestica al mondo, l’olivo. Partendo dalla raccolta manuale delle olive, prodotte con metodi di agricoltura biologica, si seguirà la filiera della produzione dell’olio con assaggi e degustazioni di oli prodotti in zone diverse.

volont-olive

Sempre a mano si effettuerà la raccolta delle olive da mettere in salamoia, seguendo l’intero processo e spiegando alcune ricette diverse. I partecipanti riceveranno informazioni sui metodi di coltivazione e gestione delle piante, e la spiegazione del ciclo dell’ulivo in base ai principi della Permacultura.

E’ richiesto il soggiorno minimo di tre notti. Verrà data la precedenza chi può partecipare tutta la settimana.

ll progetto “Il mio amico olivo” durerà una settimana, da sabato 14 a sabato 21 novembre, e sarà aperto ad un massimo di 10 partecipanti. Il prezzo forfettario di Euro 25 al giorno comprende soggiorno e pasti.

Tutti i prezzi segnalati comprendono il corso e il soggiorno a pensione completa in camera condivisa (arrivo la sera prima per i corsi che iniziano al mattino, partenza dopo il pranzo dell’ultimo giorno per tutti i corsi). I prezzi tra parentesi sono riservati a chi risiede nel territorio e comprendono il corso e i pranzi.

TERMINI DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE

– L’iscrizione deve essere fatta compilando il modulo che verrà inviato via e-mail ad ogni manifestazione di interesse.
– L’acconto da versare sarà specificato sul modulo d’iscrizione.
– In caso di annullamento del corso, agli iscritti verrà rimborsato il 90% dell’acconto, trattenendo il 10% per spese di segreteria.
– Il costo si riferisce all’alloggio a pensione completa in camera doppia o tripla con bagno condiviso; per alloggio in camera singola o con bagno privato viene applicato un sovrapprezzo di Euro 15 al giorno, Euro 20 nel caso di singola con bagno privato, in base alle disponibilità del momento.
– A tutti i partecipanti si richiede di portare i propri asciugamani.
– Per chi non soggiorna, il costo del corso comprende anche il pranzo.
– Le lezioni seguiranno di norma il presente orario: dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18 di ogni giorno, con pausa pranzo (13-15); l’orario di conclusione dell’ultimo giorno ed eventuali variazioni saranno concordati con i partecipanti.