+39 0184 215504
info@torri-superiore.org




sentieri2015:15  / 13 MARZO
I sentieri della Val Bevera, conoscenza e manutenzione

Euro 200

Scarica qui il PDF “Sentieri 2016”

Otto giorni di attività sui sentieri della Val Bevera che collegano l’Ecovillaggio Torri Superiore ai paesi limitrofi di Collabassa, Airole, Bossarè, Olivetta, Calvo e Villatella. Questo progetto continuerà l’ottimo lavoro svolto dal gruppo di ottobre. Percorrendo in gruppo i sentieri si realizzeranno interventi di manutenzione, rimozione della vegeta-zione e di pietre cadute, aggiornamento della segnaletica e raccolta dati per creare descrizioni puntuali per gli escursionisti. Momenti di incontro e condivisione dell’esperienza, serate di introduzione all’Ecovillaggio, attività di gruppo. Pensione completa e ottima cucina.

E’ richiesto il soggiorno minimo di tre notti.
Verrà data la precedenza chi può partecipare tutta la settimana.sentieri2015:5

 sentieri2015:3

 

 

 

 

 

massimo 2013Massimo Candela

Massimo  vive a Torri da più di 20 anni. Ha seguito per l’Associazione Torri Superiore l’organizzazione dei campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale e di Volontariambiente durante i quali, tra i differenti lavori svolti, sono stati riaperti e mantenuti alcuni sentieri della valle. E’ tra i fondatori dell’Accademia Italiana di Permacultura e divide il suo tempo lavorativo tra l’ufficio della struttura ricettiva di Torri Superiore e la gestione di alcuni terreni agricoli.

Il progetto “Gestione sentieri” durerà otto giorni, da sabato 5 a domenica 13 marzo, e sarà aperto ad un massimo di 10 partecipanti. Il prezzo forfettario di Euro 25 al giorno comprende soggiorno e pasti.

Tutti i prezzi segnalati comprendono il corso e il soggiorno a pensione completa in camera condivisa (arrivo la sera prima per i corsi che iniziano al mattino, partenza dopo il pranzo dell’ultimo giorno per tutti i corsi). I prezzi tra parentesi sono riservati a chi risiede nel territorio e comprendono il corso e i pranzi.

TERMINI DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE

– L’iscrizione deve essere fatta compilando il modulo che verrà inviato via e-mail ad ogni manifestazione di interesse.
– L’acconto da versare sarà specificato sul modulo d’iscrizione.
– In caso di annullamento del corso, agli iscritti verrà rimborsato il 90% dell’acconto, trattenendo il 10% per spese di segreteria.
– Il costo si riferisce all’alloggio a pensione completa in camera doppia o tripla con bagno condiviso; per alloggio in camera singola o con bagno privato viene applicato un sovrapprezzo di Euro 15 al giorno, Euro 20 nel caso di singola con bagno privato, in base alle disponibilità del momento.
– A tutti i partecipanti si richiede di portare i propri asciugamani.
– Per chi non soggiorna, il costo del corso comprende anche il pranzo.
– Le lezioni seguiranno di norma il presente orario: dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18 di ogni giorno, con pausa pranzo (13-15); l’orario di conclusione dell’ultimo giorno ed eventuali variazioni saranno concordati con i partecipanti.